MISERICORDIA VICCHIO

dal 1798 al servizio del prossimo

Il volontariato più antico di Vicchio!

La Misericordia cerca 8 giovani

Servizio Civile 2019

025.SCR.jpeg

Il Servizio Civile odierno, sia quello finora fatto con buoni risultati dagli Obiettori di Coscienza in servizio alternativo alla Leva Militare, costituisce un concreto risultato delle esperienze del passato che confluiscono in un connubio che coinvolge strettamente il Settore Pubblico ed il Privato, per una collaborazione efficace e produttiva di importanti risultati.

La Misericordia di Vicchio è una delle molteplici sedi accreditate dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia.

Al momento attuale è attivo un bando che rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
Scadenza per la presentazione della domanda: giovedì 10 ottobre 2019 ore 14:00.

I vantaggi a favore dei Giovani in Servizio Civile comprendono un assegno mensile, attualmente di Euro 439.50, una formazione sia generale sul servizio civile, sia pertinente l'attività prescelta, i crediti formativi possibili in ambito didattico.

Queste considerazioni e le molteplicità di settori di intervento nelle quali si esplica il Servizio delle Misericordie, ci inducono a chiedere con fiducia l'adesione dei Giovani, confidando nel loro desiderio di svolgere il Servizio Civile presso la nostra Confraternita di Misericordia che vanta una storia di 220 anni al servizio del prossimo.
All'interno della nostra associazione i giovani troveranno una cordiale accoglienza da parte dei Volontari e Dipendenti e potranno efficientemente operare, realizzando concretamente le aspirazioni e le aspettative che certamente ciascuno si pone quando sente il dovere di dedicare un anno della propria vita ad attività socialmente importanti come quelle affidate al Servizio Civile.

La raccolta delle domande: da quest’anno, la modalità di presentazione della domanda è esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero o i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
Invece, i cittadini appartenenti ad un altro Paese dell’Unione Europea o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, oppure i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa. Per tutte le informazioni riguardanti il Bando, la guida alla compilazione delle domande, dubbi ed attivazione SPID, i Giovani possono consultare il sito internet del Dipartimento al seguente indirizzo

Informazioni utili  per presentare la domanda per partecipare al bando per il Servizio Civile nella Misericordia di Vicchio

• Elenco Progetti Bando 2019 - - Clicca [qui]

• Link per la presentazione della domanda on-line - - Clicca [qui]