Misericordia di Vicchio

dal 1798 al servizio del prossimo

Il volontariato più antico di Vicchio!

Il resoconto di una fantastica ed emozionante giornata trascorsa insieme ai 60.000 confratelli delle Misericordie e dei Gruppi Fratres. Anche noi di Vicchio eravamo presenti, portando la nostra storia e il nostro impegno di testimonianza al servizio della nostra comunità dal 1798.

Il resoconto di una fantastica ed emozionante giornata trascorsa insieme ai 60.000 confratelli delle Misericordie e dei Gruppi Fratres.
Anche noi di Vicchio eravamo presenti, portando la nostra storia e il nostro impegno di testimonianza al servizio della nostra comunità dal 1798.

Si riconosce sullo sfondo il gonfalone della nostra Misericordia e tra i due presidenti un nostro Confratello

Si riconosce sullo sfondo il gonfalone della nostra Misericordia e tra i due presidenti un nostro Confratello


Papa Francesco incontra, in Piazza san Pietro, Gruppi delle Misericordie e Fratres d' Italia, nell'anniversario dell'udienza del 14 giugno '86 con Papa Giovanni Paolo II, punto di svolta nella vita delle Misericordie.

Papa Francesco discorso alle Misericordie e Fratres d'Italia

Roma 14/06/2014

Imitiamo Gesù: lui va per le strade e non ha pianificato né i poveri, né i malati, né gli invalidi che incrocia lungo il cammino; ma con il primo che incontra si ferma, diventando presenza che soccorre, segno della vicinanza di Dio che è bontà, provvidenza e amore.

- Per leggere il discorso del Santo Padre  - Clicca [qui]

- Per leggere il discorso del Presidente Confederale Roberto Trucchi  - Clicca [qui]

- Per prendere visione della rassegna stampa  - Clicca [qui]

- Per visualizzare la cartolina di ricordo dell'evento  - Clicca [qui]

© Ven. Confr. Misericordia di Vicchio - P.IVA: 03582340489
Tutto il materiale è di proprietà della Venerabile Confraternita di Misericordia di Vicchio. È vietata ogni riproduzione.