Misericordia di Vicchio

dal 1798 al servizio del prossimo

Il volontariato più antico di Vicchio!

Servizio Civile 2018

025.SCR.jpeg

Il Servizio Civile odierno, sia quello finora fatto con buoni risultati dagli Obiettori di Coscienza in servizio alternativo alla Leva Militare, costituisce un concreto risultato delle esperienze del passato che confluiscono in un connubio che coinvolge strettamente il Settore Pubblico ed il Privato, per una collaborazione efficace e produttiva di importanti risultati.

La Misericordia di Vicchio è una delle molteplici sedi accreditate dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia.

Al momento attuale è attivo un bando che rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
Scadenza per la presentazione della domanda: venerdì 7 giugno 2019 ore 14:00.

I vantaggi a favore dei Giovani in Servizio Civile comprendono un assegno mensile, attualmente di Euro 433.80, una formazione sia generale sul servizio civile, sia pertinente l'attività prescelta, i crediti formativi possibili in ambito didattico.

Queste considerazioni e le molteplicità di settori di intervento nelle quali si esplica il Servizio delle Misericordie, ci inducono a chiedere con fiducia l'adesione dei Giovani, confidando nel loro desiderio di svolgere il Servizio Civile presso la nostra Confraternita di Misericordia che vanta una storia di 220 anni al servizio del prossimo.
All'interno della nostra associazione i giovani troveranno una cordiale accoglienza da parte dei Volontari e Dipendenti e potranno efficientemente operare, realizzando concretamente le aspirazioni e le aspettative che certamente ciascuno si pone quando sente il dovere di dedicare un anno della propria vita ad attività socialmente importanti come quelle affidate al Servizio Civile.

Informazioni utili  per presentare la domanda per partecipare al bando per il Servizio Civile nella Misericordia di Vicchio

• Informazioni Bando regionale - - Clicca [qui]

• Link per la presentazione della domanda on-line - - Clicca [qui]

Per qualsiasi altre informazioni potrai rivolgerti direttamente presso la Misericordia di Vicchio