Misericordia di Vicchio

dal 1798 al servizio del prossimo

Il volontariato più antico di Vicchio!

Servizio Civile 2018

Il Servizio Civile odierno, sia quello finora fatto con buoni risultati dagli Obiettori di Coscienza in servizio alternativo alla Leva Militare, costituisce un concreto risultato delle esperienze del passato che confluiscono in un connubio che coinvolge strettamente il Settore Pubblico ed il Privato, per una collaborazione efficace e produttiva di importanti risultati.

La Misericordia di Vicchio è una delle molteplici sedi accreditate dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia.

Al momento attuale è attivo un bando con scadenza 28 settembre 2018 per il reclutamento di giovani di ambo i sessi da impiegare in attuazione alle attività previste dal progetto.

I vantaggi a favore dei Giovani in Servizio Civile comprendono un assegno mensile, attualmente di Euro 433.80, una formazione sia generale sul servizio civile, sia pertinente l'attività prescelta, i crediti formativi possibili in ambito didattico.

Queste considerazioni e le molteplicità di settori di intervento nelle quali si esplica il Servizio delle Misericordie, ci inducono a chiedere con fiducia l'adesione dei Giovani, confidando nel loro desiderio di svolgere il Servizio Civile presso la nostra Confraternita di Misericordia che vanta una storia di 220 anni al servizio del prossimo.
All'interno della nostra associazione i giovani troveranno una cordiale accoglienza da parte dei Volontari e Dipendenti e potranno efficientemente operare, realizzando concretamente le aspirazioni e le aspettative che certamente ciascuno si pone quando sente il dovere di dedicare un anno della propria vita ad attività socialmente importanti come quelle affidate al Servizio Civile.

Documenti utili  per presentare la domanda per partecipare al bando per il Servizio Civile nella Misericordia di Vicchio

Per scaricare il bando ministeriale per la selezione - Clicca [qui]
Per scaricare il modulo per la presentazione della domanda di ammissione - Clicca [qui]
Per scaricare il modulo di dichiarazione dei titoli posseduti da allegare alla domanda - Clicca [qui]
Per scaricare il modulo di informativa sul trattamento dei dati personali - Clicca [qui]

Ricezione a mano della domanda
L'orario per la ricezione a mano della domanda è dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Per qualsiasi altre informazioni potrai rivolgerti direttamente presso la Misericordia di Vicchio