MISERICORDIA VICCHIO

dal 1798 al servizio del prossimo

Il volontariato più antico di Vicchio!

Per diventare un volontario della nostra Misericordia l’età minima è:

16 anni per ambulanze ordinarie di tipo “B”;
18 anni per quelle d’emergenza tipo “A”.

Un soccorritore per diventare tale dovrà conseguire per prima cosa un diploma che attesti la qualifica e lo iscriva all’albo Nazionale soccorritori. Nella regione Toscana i corsi per soccorritore sono due, Livello Base e Livello Avanzato.

Dopo aver frequentato il percorso formativo per “Soccorritore di Livello Base”, e dopo aver maturato l’esperienza diretta del servizio operativo è possibile arricchire il bagaglio tecnico pratico acquisito, partecipando al corso per soccorritori di “Livello Avanzato”.
Il corso si prefigge l’obiettivo di dare una specifica formazione tecnica sul vasto terreno dell’emergenza sanitaria. Nel corso cercheremo di trasmettervi non solo la nostra carica e la nostra motivazione, ma soprattutto le tecniche ed i protocolli di soccorso necessari sulle unità mobili di soccorso.

Cercheremo di fare del nostro meglio al fine di comunicarti le nostre conoscenze e le nostre esperienze in un campo, quello del soccorso sanitario, sempre in continua evoluzione e dove motivazioni e preparazione sono sempre più fondamentali. Se accetti di impegnarti in questo nostro servizio, non hai che da unirti ai tanti fratelli che già ti hanno preceduto, frequenta il corso noi Ti aspettiamo….

© Ven. Confr. Misericordia di Vicchio - P.IVA: 03582340489
Tutto il materiale è di proprietà della Venerabile Confraternita di Misericordia di Vicchio. È vietata ogni riproduzione.