MISERICORDIA VICCHIO

dal 1798 al servizio del prossimo

Il volontariato più antico di Vicchio!

La Misericordia di Vicchio

La Venerabile Confraternita di Misericordia di Vicchio è un'associazione di volontariato:
• iscritta all'albo Persone Giuridiche
• iscritta al Registro Regionale
• iscritta in Prefettura
• iscritta all'albo del Dipartimento Protezione Civile
• è riconosciuta di diritto come una Organizzazione non lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) ai sensi del DLGS 460/97

Dati:
Alla data del 31/12/2017 consta di circa 100 fratelli attivi, 2304 aderenti.

Il parco macchine è di 10 automezzi.

La Confraternita offre tutte le seguenti tipologie di servizi (servizi ordinari e di emergenza con ambulanza, trasporti sociali con autovetture ed ambulanza, organizzazione servizi, formazione ai volontari, , accoglimento in reception, , servizio di onoranze funebri nelle 24 ore, inserimenti lavorativi e terapeutici di persone con varie problematiche, servizio di CUP ospedaliero).

Sede Legale e Operativa: Corso del Popolo, 55 - 50039 Vicchio (Firenze)

La Venerabile Confraternita di Misericordia di Vicchio aderisce alla Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia fin dalla sua costituzione e alla Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana fin dalla sua costituzione.

Numeri Utili

Centralino: Tel. 055 8449980